venerdì 18 aprile 2008 |
COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO INCALZA |
IL COMMENTO DEL CENTRO DESTRA E DI ENZO INCALZA DOPO L'ESITO DELLE URNE Il centrodestra chiede solo un voto libero
"UN GRANDE SUCCESSO. QUESTA VOLTA NE' RICATTI NE' COMMISSARIAMENTI"
9.000 CITTADINI NON POSSONE ESSERE DELUSI
Il risultato che i mesagnesi hanno consegnato alla storia della città è significativo e straordinario per il centro destra locale, che conquista 11 punti percentuali rispetto allo scorsa tornata elettorale e determina finalmente la fine dell’egemonia della sinistra a Mesagne.
I numeri risicati cui la sinistra deve ricorrere per poter avere la maggioranza in Consiglio (11 contro 10, in caso di vittoria di Incalza ) testimoniano la presenza forte dei partiti e dei gruppi che si richiamano al centro destra.
Il risultato mesagnese si allinea perfettamente con la storica vittoria del centrodestra alle elezioni politiche.
La rinnovata alleanza tra PD e la sinistra estrema (Rifondazione e A Sinistra) che doveva far stravincere la coalizione di Molfetta ha invece causato il forte ridimensionamento di quest'ultima, che ha superato il quorum per soli 250 voti.
Nella spartizione delle poltrone, il PD prende di fatto 9 consiglieri su 11, cannibalizzando RC, AS e soprattutto il centro. Senza nessun rappresentante della tradizione popolare e cattolica è chiaro lo spostamento dell’asse politico verso l'ala più radicale.
A questo panorama devastante per la sinistra mesagnese si contrappone il successo del sindaco uscente Incalza che conquista 5 punti in più sul già clamoroso risultato dello scorso anno.
Nessuna possibilità per la sinistra, dunque, di paralizzare nuovamente la vita amministrativa di Mesagne con la chiamata del commissario prefettizio: sarà solo il popolo mesagnese a determinare la scelta del sindaco.
Il centrodestra chiede solamente un voto libero e democratico al turno di ballottaggio, senza alcuna prevaricazione o ricatto di ingovernabilità. La sinistra non può e non deve far cadere un’altra volta il sindaco Incalza per convenienza di parte. I cittadini non lo accetterebbero.
Se Incalza sarà eletto farà il sindaco a tutto tondo, coinvolgendo tutto il consiglio comunale e tutta la città per far uscire la stessa dalla crisi economica e sociale che da troppo tempo la attanaglia. Questo è ciò che distingue Enzo Incalza e il centrodestra: il senso di responsabilità verso le fasce deboli della città , al di fuori e al di sopra di ogni ideologia. E ricordiamo che , purtroppo, nella scorsa legislatura cittadina , solo la mancanza totale di questa responsabilità ha consentito al centrosinistra di bloccare la vita amministrativa, causando la venuta del commissario prefettizio e la paralisi di fondi e progetti.
Questa la dichiarazione finale di Enzo Incalza: “Non ho alcuna intenzione di deporre le armi della battaglia politica. La fiducia di oltre 9.000 concittadini non può essere barattata con nulla. Faremo la battaglia fino in fondo e se sarò eletto garantirò, come sempre, una amministrazione equilibrata e disponibile al confronto con l’intera città”.
Enzo Incalza ed i partiti del Centro destra |
posted by segreteria Dc @ 17:23 |
|
|
|
|