Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Creazione di embrioni uomo-animale a scopo di ricerca
 
 
venerdì 16 novembre 2007
Creazione di embrioni uomo-animale a scopo di ricerca
La Democrazia Cristiana esprime grande preoccupazione in merito alla recente autorizzazione da parte della Hfea (Human fertilisation and embriology authority) inglese sugli esperimenti che prevedono l’inserimento di DNA umano in ovuli animali, per produrre cellule staminali.
Tali procedure, al di là di strumentali alchimie tecnico-lessicali, producono in verità ibridi uomo – animale!; infrangendo di fatto la naturale ed insuperabile frontiera dell’incrocio di specie diverse. Tutto ciò, pertanto, compromette ed offende irreparabilmente la DIGNITA’ UMANA.
La Democrazia Cristiana, proprio in ragione della originaria, immutata e non negoziabile tradizione di valori, fa sua la condanna della Chiesa espressa da Mons. Elio Sgreccia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, che definisce la creazione di embrioni uomo-animale a scopo di ricerca : “un atto mostruoso ed irragionevole contro la PERSONA UMANA”. La Democrazia Cristiana ritiene ora ineludibile e necessario che la Politica, assieme alla Comunità Scientifica, si mobiliti per porre ogni argine possibile di fronte all’assoluta immoralità di tale ripugnante pratica biotecnologica: dalle conseguenze disastrose ed imprevedibili!
posted by segreteria Dc @ 13:02  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici