Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: COMUNICATO DELL'UFFICIO POLITICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
 
 
mercoledì 25 marzo 2009
COMUNICATO DELL'UFFICIO POLITICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

L’Ufficio Politico della Democrazia Cristiana, riunito sotto la presidenza del Segretario Politico Giuseppe Pizza, in data 25 marzo 2009 alle ore 17.00 presso la sede storica di Piazza del Gesù ha emesso il seguente comunicato.

La Corte di Appello in data 23 marzo 2009, ha emesso la sentenza n. 1305/2009.
In particolare il dispositivo, dopo aver precisato che “il Partito della Democrazia Cristiana è correttamente rappresentato in giudizio dal segretario amm.vo dr. Armando Lizzi, e dopo aver estromesso tutti gli intervenienti compreso il PPI:
- ha accolto parzialmente l’appello del CDU - nella parte in cui la sentenza di primo grado (cd. Sentenza Manzo) inibiva allo stesso l’uso del simbolo.
- ha accolto parzialmente l’appello della DC contro l’UDC per la parte relativa ai danni, in quanto l’UDC ha ricevuto il simbolo dal CDU.


La sentenza, in particolare, ha rilevato che:
- il CDU è stato costituito nel 1995 e non può quindi considerarsi erede della DC.
Non essendo erede della DC il CDU, non può essere considerato erede della DC nemmeno l’UDC che non può inibire alla DC l’uso del simbolo. Di converso la DC non può inibire l’uso del simbolo all’UDC.

Pertanto nei prossimi appuntamenti elettorali la Democrazia Cristiana potrà, legittimamente, presentarsi con il proprio nome e con il proprio simbolo storico.
posted by segreteria Dc @ 19:26  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici