Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Commento sulla sentenza della Corte Europea di Strasburgo sulla rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche
 
 
martedì 10 novembre 2009
Commento sulla sentenza della Corte Europea di Strasburgo sulla rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche


Noi riteniamo doveroso che una forza politica di ispirazione cristiana dimostri tutto il suo disappunto per questa inutile decisione.
I principi fondanti di tante costituzioni europee hanno recepito l’essenza della dottrina sociale della chiesa. Il crocifisso non rappresenta, dunque solo un simbolo della cristianità ma una icona della nostra cultura, una cultura di pace, fratellanza e solidarietà fra le genti, valori che sono alla base della civile convivenza dei popoli.

Vogliamo riportare il comunicato stampa del Segretario Nazionale, On. Giuseppe Pizza all’indomani della sentenza della corte europea:


Roma li, 04 nov. ’09



“Pensare di difendere o di preservare la laicità attraverso la rimozione del Crocifisso dalle scuole rappresenta un vero e proprio delirio culturale.
La Croce Cristiana è il simbolo della religione cattolica ma è oggi connaturato all’idea di fratellanza, di solidarietà, di uguaglianza e all’idea dell’ inviolabilità dei diritti della Persona. Valori radicalmente incarnati nell’antropologia culturale e identitaria italiana ed europea.
Pertanto la Sentenza della Corte di Strasburgo appare un inutile ed insignificante accanimento di stampo laicista, relativista e nichilista che respingiamo al mittente con forza e determinazione.”
posted by segreteria Dc @ 23:11  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici