Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Comunicato stampa
 
 
martedì 11 dicembre 2007
Comunicato stampa

La Democrazia Cristiana di Mesagne, riunitasi in data 5 dicembre 2007 alla presenza del Commissario cittadino Giovanni Guarini e del Segretario Provinciale Rocco Colucci ha analizzato la situazione politica e sociale della Città di Mesagne. Sottolineando la pesantezza di un clima di forti tensioni, aggravato dalla continua litigiosità delle forze politiche di sinistra, oramai prive di un centro, particolarmente prese da un revisionismo interno che li sdogani dalle vecchie tare ideologiche ed organizzative nel tentativo di una loro modernizzazione. Stigmatizza anche l’azione dei Partiti di centrodestra, perché arroccati, con colpevole disincanto, sulla sponda del fiume in attesa che passi il cadavere del nemico, incapaci di porre in essere iniziative protese a coniugare le esigenze della gente, ormai, più che stanca.
La Dc si pone come forza di Centro, attenta e propositiva nell’interesse della Città di Mesagne, mettendo a disposizione di tutte quelle forze politiche che si riconoscono intorno ad un progetto politico di centro, sin dalle prossime elezioni amministrative, la propria lista e il proprio candidato sindaco, individuato nell'ex assessore Maurizio PIRO, figura di notevole spessore politico, che ha dimostrato in cinque anni di amministratore, che UN'ALTRA MESAGNE E' POSSIBILE.
Con la Dc torna il vero "Centro Democratico" della Città, del dialogo e del confronto positivo, umiliato e isolato da un bipolarismo privo dei necessari presupposti che ha spinto ciascuno a confondere la collocazione politica con gli schieramenti elettorali, nella quale la democrazia ha rischiato una grave involuzione verso l'oligarchismo che ha tolto agli italiani anche il diritto di eleggere i propri rappresentanti in Parlamento.
E' venuto il momento di archiviare questa brutta stagione restituendo ai cittadini la libertà, la democrazia, il pluralismo delle scelte politiche, il dialogo ed il confronto tra le forze di diversa ispirazione, la capacità di avere un progetto per l'avvenire, ristabilendo la nobiltà e la legittimità della mediazione, quale essenza dell'arte della politica.
La Democrazia Cristiana intende collocarsi al centro dello schieramento politico locale, in cui possono confluire tutti i partiti e movimenti di ispirazione democratica, popolare e liberale in linea con la grande tradizione democratica cristiana.
Un partito aperto al dialogo, al confronto con tutte le forze politiche, capace di fare laddove necessario, le alleanze con chi ne condivide progetti e contenuti, senza pregiudiziali.
La Dc forte della sua storia, della sua cultura, può tornare ad essere il vero punto di riferimento nelle vicende locali e politiche di Mesagne. In questo senso la Dc di Mesagne rompe ogni indugio ed ogni schema del passato ed annuncia la candidatura dell'ex assessore MAURIZIO PIRO a Sindaco di Mesagne.
posted by segreteria Dc @ 16:25  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici