Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Il weekend con la Politica e l’Arte della DC
 
 
lunedì 13 ottobre 2008
Il weekend con la Politica e l’Arte della DC
La DC presenta il calendario degli incontri organizzati per il 24 – 25 – 26 Ottobre

Si è tenuto sabato sera presso la sede della Democrazia Cristiana di Corato, l’incontro per la presentazione del “Weekend con la Politica e l’Arte”, tre giorni, 24–25–26 ottobre, organizzati in un calendario ricco di incontri e di ospiti che permetterà al partito di confrontarsi con la cittadinanza sulle tematiche di attualità scelte per l’occasione.

“L’iniziativa – spiega Aldo Zucaro – è volta a far crescere sotto l’aspetto umano, sociale e politico una città ricca di intelligenze ma che necessità di una forte sollecitazione”.

In questo senso si spiega la scelta di organizzare gli incontri in Piazza Mentana, una decisione che “ vuole diventare un’occasione e uno strumento per rinverdire l’attività e la partecipazione dei quartieri in un un luogo diverso dalla consueta piazza centrale”.

“Politica e Policromia: un progetto socialmente responsabile”, è il titolo scelto per raggruppare le tre tematiche particolari che saranno discusse dagli ospiti-relatori durante le singole serate.

Venerdì 24 ottobre si parlerà di “Sviluppo nell’ottica del futuro piano strategico dell’area vasta”.

Dopo i saluti di apertura sarà inaugurata la mostra di pittura dell’artista L. Pomarico sul tema: “La Casa…come opera d’arte”. Successivamente avrà luogo la conferenza-dibattuto sul tema, interverranno Giuseppe Pizza, Segretario Nazionale DC, Franco Contò, Ordinario di Economia presso l’Università di Foggia, l’Assessore Massimo Mazzilli e il Sindaco di Canosa, Francesco Ventola.

Parteciperanno inoltre, come “Testimoni del Nostro Tempo”, Simone Pinto, Consigliere Provinciale, e Antonio Lisi, Assessore del Comune di Bitonto.

Per ogni serata è prevista la presenza di un rappresentante degli organi di stampa sotto la dicitura di “Voce fuori campo”, una presenza che la DC si augura possa farsi “voce intelligente e occhio critico” per “arricchire il dibattito”.

“Federalismo: infrastrutture, lavoro, impresa, obiettivi a confronto” è l’argomento che sarà trattato Sabato 25, ne parleranno il Senatore Antonio Azzollini, Presidente della Commissione di Bilancio del Senato, il Senatore Gianni Prandini, Segretario alle Politiche Nazionali PDC, Nicola Vernaglione, Ordinario di Marketing presso l’Università di Bari e la dottoressa Marina Mastromauro, amministratrice del pastificio Granoro.

Come “Testimoni del Nostro Tempo” Rossella Carnevale, Assessore del Comune di Acquaviva, Franco Caputo, Assessore del Comune di Corato e l’On. Franco Cafarelli. La serata proseguirà con lo spettacolo musicale “oltre luna” del gruppo “Unità 90”.

Il tema scelto per la serata di chiusura, “la Costituzione e Aldo Moro: tra presente e futuro”, sarà discusso dal Senatore Mario Greco, dal Prof. Leo Lestingi, Ordinario di Storia delle Religioni presso l’Università di Messina e dal Sen. Marida Dentamaro, Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Bari.

Nel ruolo di “Testimoni del Nostro Tempo” parteciperanno l’Avv. Pietro Casella e l’Avv. Mauro de Sario, Consulente del Ministero delle Infrastrutture.

Approfittando dell’occasione la DC ha successivamente presentato alcune proposte. Tra i progetti elencati le voci: “accompagnatore sociale: percorsi educativi di strada per i giovani” e “banca etica: conto corrente della solidarietà”.
posted by segreteria Dc @ 18:46  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici