Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: A volte Ritornano....!!!
 
 
lunedì 4 maggio 2009
A volte Ritornano....!!!


in seguito all'articolo pubblicato su mesagnesera il 02 maggio u.s. la DC mesagnese
risponde con il seguente comunicato:

Riecco Maria De Guido(nella foto) immolata dai suoi compagni della sinistra per confezionare ancora una volta una magra figura.
È singolare che De Guido trovi il tempo di dedicarsi in maniera così viscerale alle vicende amministrative della nostra amata Mesagne.
Ma, come chi si addormenta guardando un film e al risveglio cerca di fare critica su ciò che non ha visto, così la De Guido dà sfogo a critiche sull’operato dell’amministrazione Incalza dopo essere stata in letargo per un lungo periodo.
Ora, tuttavia, incominciano le prime fibrillazioni elettorali e tutti cercano di mettere in mostra i muscoli. Così l’ex assessore alle Politiche Sociali, mentre rivolge critiche pretestuose al Sindaco sulle sue scelte elettorali e la sua presunta poca incisività nell’amministrare la cosa pubblica, cerca anche inesistenti appigli per parlar male degli assessori Magrì e Guarini e rimette in discussione vicende rese serenamente pubbliche, democraticamente discusse ed ormai licenziate dagli organi istituzionali attraverso un’interpellanza consiliare.
Sulla vicenda la Democrazia Cristiana si è già espressa, ma data la gravità delle accuse reiterate dalla De Guido ai due assessori (la quale evidentemente non si è nemmeno curata di visionare personalmente gli atti prima di formulare accuse), riteniamo necessaria almeno una precisazione.
Quando De Guido afferma che gli amministratori hanno direttamente firmato gli atti di liquidazione dimostra di non conoscere ne' i fatti , ne' i regolamenti comunali. Grave colpa, per chi ha ricoperto a sua volta l'incarico di assessore
Le determine infatti, non sono altro che autorizzazioni a liquidare e sono firmate dal dirigente comunale responsabile che utilizza la seguente formula prima di apporre la propria firma: “Riconosciuta la propria competenza a dichiarare la regolarità tecnica del presente provvedimento determina di liquidare…ecc.”. Tali atti possono essere firmati solo ed esclusivamente dal responsabile del procedimento amministrativo come è avvenuto nelle vicende in questione. sfidiamo chiunque ad affermare il contrario.
Del resto è stato ampiamente dimostrato nel corso dell’interpellanza consiliare che gli amministratori in parola si sono spesi al meglio per dare una risposta concreta a problemi urgenti di cui la collettività chiedeva immediata soluzione. Ed i cittadini, che in democrazia sono arbitri infallibili, avranno modo di esprimere la loro opinione sull'operato di Magrì e Guarini nel segreto dell’urna quando ne avranno l’occasione.
Noi crediamo sia arrivato il momento anche per l’opposizione di fare un po’ di politica costruttiva, di non limitarsi al solo compito di controllo degli atti “personali” ed amministrativi dei vari assessori ma di dare finalmente un contributo responsabile alle vicende del Paese.
posted by segreteria Dc @ 14:36  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici