Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Prof. Giuseppe PIZZA a Mesagne
 
 
lunedì 21 gennaio 2008
Prof. Giuseppe PIZZA a Mesagne
Grandi prove di avvio della campagna elettorale. Ieri la villa comunale è stata presa d'assalto. Nella tarda mattinata è giunto il prof. Giuseppe Pizza, segretario politico nazionale della Dc proveniente da Bari dove il giorno prima, nel corso del XX congresso della Dc della Puglia, aveva partecipato all'elezione del segretario regionale avv. Alessandro Saracino. Il prof. Pizza ha incontrato il commissario mesagnese della Dc, Giovanni Guarini, il candidato sindaco Maurizio Piro e numerosi amici simpatizzanti.

Il segretario politico della Dc ha toccato alcuni temi di attualità politica. Ha parlato della Riforma elettorale non prima di aver dato la solidarietà al Papa. "Basta all'intolleranza di coloro che hanno indotto Sua Santità ad annullare la visita alla Sapienza di Roma per il 705° anno della sua fondazione. La sua è stata una scelta sofferta, una strada obbligata e subìta. Non si può non esprimere il più profondo rammarico per la rinuncia e la condanna più decisa verso i responsabili che hanno provocato questa incresciosa situazione".
La Dc del prof. Pizza porta in dote il mitico Scudo Crociato, simbolo di una epoca politica italiana. "Ma noi non ci attardiamo e non siamo attanagliati dalla nostalgia. Guardiamo avanti, a temi nuovi come l'energia, l'ambiente, la competizione tecnologica: tutti temi che avranno un ruolo importante del nostro programma". Ha anticipato che la Dc sarà presente in tutti i comuni dove si andrà a votare, "con liste che dovranno essere aspersione del territorio al fine di recuperare un rapporto tra elettori ed eletti deteriorato in questi ultimi anni". Sulla Riforma elettorale, ha definito un incucio il tentativo di accordo Berlusconi-Veltroni. "Il disegno di affidare le sorti di una nazione a due soli partiti non convince. Berlusconi e Veltroni hanno l'obiettivo di evitare la nascita del "grande centro" di matrice democristiana in quanto puntano a conquistare l'elettorato moderato che non è più sul mercato come 13 anni fa".
posted by segreteria Dc @ 11:50  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici