Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: E TU DIMMI CON CHI VAI...
 
 
venerdì 15 febbraio 2008
E TU DIMMI CON CHI VAI...
ARTICOLO TRATTO DA "FAMIGLIA CRISTIANA" DEL 14 FEBBRAIO 2008 DAL TITOLO "E TU DIMMI CON CHI VAI..." A FIRMA DI GUGLIELMO NARDOCCI

Se Cuffaro resterà con il leader dell’Udc, quest’ultimo potrà scegliere di presentarsi da solo alle elezioni (o insieme con la Rosa bianca?), senza passare sotto le forche caudine della sottomissione a Berlusconi; ma se l’ex governatore siciliano giocherà la partita da solo con l’autonomista siciliano Raffaele Lombardo, che ha chiesto a Berlusconi di dar vita alla Lega del Sud come Bossi ha fatto con quella del Nord, allora per Casini saranno dolori di pancia seri.

Una morsa d’acciaio quella nella quale è stretto il leader dell’Unione democristiana; fra l’altro, nessun commentatore politico ha notato un passaggio fondamentale, e cioè lo scudo crociato che campeggia nel simbolo dell’Udc. Il tribunale di Roma ha stabilito definitivamente che lo scudo appartiene a Pino Pizza: «Mi basta un niente per ottenere dalla magistratura il sequestro del simbolo», va dicendo in questi giorni Pizza. E per Casini sarebbero altri guai, mentre resta da capire cosa abbia prodotto l’intervento di Dino Boffo, direttore di Avvenire, quotidiano della Conferenza episcopale italiana, in difesa di una dignitosa permanenza nel Centrodestra dell’Udc. È la prima volta nella storia della Seconda repubblica, che un esponente riconducibile all’episcopato italiano, o più probabilmente a qualche suo esponente di rilievo, prende una posizione pubblica di questo genere.
posted by segreteria Dc @ 12:06  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici