Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: IL SIMBOLO DELLA DC TORNA NELLE COMPETIZIONI ELETTORALI.
 
 
venerdì 29 febbraio 2008
IL SIMBOLO DELLA DC TORNA NELLE COMPETIZIONI ELETTORALI.
COMUNICATO DELL'UFFICIO POLITICO

IL SIMBOLO DELLA DC TORNA NELLE COMPETIZIONI ELETTORALI.
FIRMATO DAL SEGRETARIO GIUSEPPE PIZZA L'ACCORDO ELETTORALE CON IL PDL AL SENATO.


Il Segretario della Democrazia Cristiana, Giuseppe Pizza, ha firmato a Roma l’accordo con il PDL, che ha nell’On. Silvio Berlusconi il candidato premier, per l’apparentamento al Senato della Repubblica.
Grazie a questa decisione, giunta dopo una serie di incontri che il Segretario Giuseppe Pizza ha avuto nei giorni scorsi, e che si è concretizzata con un incontro cui hanno partecipato, oltre l’On. Berlusconi, anche l’On. Gianfranco Fini, il Sen. Roberto Calderoli e l’On. Raffaele Lombardo, il glorioso Scudo Crociato – Libertas sarà finalmente presente di nuovo sulle schede elettorali, per la prima volta dal 1992, allorquando raggiunse il 29,2%; risultato mai più ottenuto da alcun partito italiano.
“E’ un grande orgoglio per tutti i veri democratici cristiani poter ripresentare agli elettori un simbolo cui deve molto l’Italia intera.” Così si è espresso Giuseppe Pizza dopo aver partecipato alla presentazione della nuova coalizione e del suo programma.
In questa occasione l’On. Silvio Berlusconi ha sottolineato con particolare calore il coinvolgimento nella coalizione della Democrazia Cristiana, di cui ha ricordato l’impegno profuso per cinquant’anni nella difesa della libertà e nel favorire e sostenere la crescita economica del Paese.
“ Adesso, ha aggiunto Pizza è il momento che tutto il Partito si mobiliti e partecipi alla campagna elettorale, consapevole di presentare al Paese delle proposte importanti sotto il profilo sociale, economico e culturale. La nostra adesione alla Democrazia Cristiana, la determinazione con cui ci siamo profusi per vedere nuovamente il nostro scudo impegnato in una competizione elettorale non si basa assolutamente su di un mero elemento nostalgico o di rivalsa perché, invece, siamo consapevoli del nostro profondo legame con un patrimonio di ideali e di risultati che non può certo essere lasciato cadere.
Ogni democratico cristiano, ha sostenuto Pizza, decidendo di impegnarsi per l’appuntamento del 13 e del 14 aprile, si tratti delle elezioni politiche o di quelle amministrative, deve essere consapevole del fatto che, mentre si accinge a riprendere il vessillo che fu di Sturzo e di De Gasperi, si richiama al messaggio sociale della Chiesa Cattolica ed alle tradizioni democratico cristiane europee del solidarismo, dell’interclassismo, della valorizzazione della persona umana, della famiglia e delle autonomie locali.
Tutto ciò – ha concluso Pizza - costituisce il bagaglio di contenuti e proposte che, il nostro partito intende sostenere in collaborazione con il PDL che, come ha sottolineato con forza l’On. Berlusconi, intende ispirarsi esclusivamente ai valori ed ai principi del Partito Popolare Europeo.”
posted by segreteria Dc @ 17:47  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici