Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: COMUNICATO STAMPA
 
 
domenica 2 marzo 2008
COMUNICATO STAMPA
Roma li, 01 marzo ’08
“ Sono davvero sorpreso nel vedere la caduta di stile da parte degli amici dell’Udc dopo l’annuncio del nostro apparentamento elettorale con il Pdl”, così ha oggi dichiarato Giuseppe Pizza, Segretario Politico della Democrazia Cristiana.
“ La cosa curiosa è che gli amici Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa utilizzano illegittimamente lo Scudo Crociato mentre dichiarano di non volere dar vita alla Democrazia Cristiana.
Fanno, pertanto, solo un uso strumentale di un’immagine gloriosa che tanto ha significato per gli ultimi 60 anni di storia del Paese.
Sono, comunque, in buona compagnia con il prof. Buttiglione che, fermo sulle rispettabili, ma necessariamente da rivedere, posizioni reazionarie di Joseph-Marie de Maistre, non ha mai fatto parte, per sua stessa ammissione, della storia della Democrazia Cristiana, da lui considerata “ un’eresia modernista”. Non si capisce, pertanto, perché si immischi in cose che non riguardano la sua più modesta vicenda personale.
Ho dato mandato ai miei legali di tutelare nelle sedi più opportune la mia onorabilità personale volgarmente messa in discussione dal prof. Buttiglione questa mattina intervenendo in una trasmissione della 7.
La verità è un'altra: Pierferdinando Casini ha sempre impedito la ricostituzione di un partito d’ispirazione democratico cristiano che non fosse un “ feudo” da lui amministrato e direttamente legato alla sua figura, venendo meno alla grande tradizione di Sturzo, De Gasperi, Moro, Fanfani e tanti altri che hanno sempre anteposto l’immagine ed il bene del partito alle loro momentanee umane vicende personali.
Spiace che anche amici di ben altro spessore culturale, come Tabacci e Pezzotta, abbiano accettato che lo Scudo Crociato- lo ripeto ancora una volta, illegittimamente utilizzato dall’Udc- porti il nome di Casini che, nella “ vera” Dc svolgeva l’importante compito di “ collaboratore”di Tony Bisaglia.
Spero- ha aggiunto Giuseppe Pizza- che questa sia l’ultima volta che sono costretto ad intervenire sulla questione dell’utilizzazione dello Scudo Crociato- Libertas che appartiene solo alla Democrazia Cristiana. Parlare di questo vessillo come di un “ marchio” in vendita è veramente l’ultima offesa alla tradizione del movimento democratico cristiano.
Che gli amici dell’Udc- ha concluso il Segretario della Dc- si mettano l’animo in pace ed accettino con serenità le decisioni della magistratura”.
posted by segreteria Dc @ 20:12  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici