Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Intervento del Segretario cittadino Antonio calabrese(nella foto)
 
 
venerdì 27 agosto 2010
Intervento del Segretario cittadino Antonio calabrese(nella foto)

È in corso l’ennesima rappresentazione della farsa post-elettorale costruita ai danni dei cittadini mesagnesi.
Ci riferiamo all’ultimo vivace dibattito sollevato all’interno della coalizione del centro-sinistra. Dopo la polemica sulla squadra di calcio il PD torna all’attacco colpendo stavolta la lista ferrarese che si è resa protagonista di un imbarazzante lavoro di copiatura di un articolo reperito all’interno della rete sul delicato tema della legalità a propria firma.
Ciò che è accaduto è l’evidente conseguenza di quello che più volte era stato denunciato e temuto e cioè l’assenza di una vera coalizione, di un vero progetto politico unitario fatto di interventi concreti per il paese; ciò che invece appare in modo lapalissiano è che la coalizione di governo coglie ogni occasione per litigare o per dare sfogo a rancori non ancora metabolizzati.
Assistiamo inerti a questo spettacolo indecoroso mentre il paese aspetta che si cominci a fare qualcosa per la città. E in questo scenario risulta poco convincente l’analisi fatta alcuni giorni fa dal Vice sindaco sul lavoro svolto dalla giunta nei suoi primi cento giorni, soprattutto quando sostiene che è in corso un “oscuro lavoro di messa in ordine…” o quando aggiunge che gli amministratori della giunta Scoditti “non sono succubi dall’ansia da prestazione”
A nostro avviso un governo innanzitutto deve offrire ai cittadini e all’intero consiglio comunale la massima trasparenza, e non lavorare nell’oscurità, informando sulle attività che si vogliono porre in essere attraverso le c.d. linee programmatiche che vengono esposte dal sindaco ad inizio consigliatura; e come è noto la DC già in passato ha fortemente criticato questo governo proprio per l’assenza di una concreta programmazione.
Per quanto riguarda l’ansia da prestazione ad ora vi è stato solo questa; vedi i rattoppi alle strade o gli interventi alla villa comunale che hanno solo determinato uno spreco di risorse e non risolto il problema in modo organico. Insistiamo nell’affermare che questa è una politica di emergenza e non di prospettiva come qualche giorno fa ha dichiarato il nostro capo gruppo Magrì. Infatti è stato ad oggi completamente ignorato il progetto di realizzare un intervento di ristrutturazione integrale della villa comunale già definito nella precedente consigliatura.
Nessuna risorsa, invece, dall’avanzo di amministrazione è stata allocata per ridurre l’oneroso aumento della TARSU; in questo settore non si è nemmeno provato a proporre un piano di raccolta differenziata su tutto il paese per ottenere quei profitti-incentivi attraverso i quali l’amministrazione nei prossimi anni avrebbe potuto contenere i costi attuali.
Riteniamo dunque che una coalizione responsabile, anche se costruita al solo fine di vincere le elezioni, abbia il preciso dovere di mettere da parte ogni questione personale e cominciare ad operare responsabilmente per il paese; la città non ha bisogno né di demagogia né di interventi tampone, ma di proposte, progetti e interventi concreti, che possano restituire fiducia e positività ai cittadini mesagnesi, che al momento non sembrano essere nelle priorità di questa coalizione.
posted by segreteria Dc @ 16:52  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici