Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: Ancora attacchi infondati della sinistra. La DC risponde
 
 
venerdì 22 maggio 2009
Ancora attacchi infondati della sinistra. La DC risponde

“Il potere logora chi non ce l'ha!” . Così proferiva un famoso esponente della DC quando subiva attacchi politici indiscriminati e privi di fondamento.
A giudicare dall'ultima interpellanza consiliare il centro sinistra mesagnese crediamo sia decisamente logoro, anzi, ormai alla frutta. Non ha purtroppo la capacità, ammesso che l’abbia mai avuta, di fare quella politica propositiva che rivolge le sue attenzioni ai bisogni della gente, che cerca di attivarsi, sia pur nel ruolo dell’opposizione, per fare proposte concrete e collaborare con la maggioranza attualmente al governo della città.
Invece constatiamo che spende tutte le sue energie per occuparsi di leggere gli atti amministrativi e nel cercare, all’interno di questi, virgole, cavilli, appunti che possano in qualche modo richiamare l’attenzione dei cittadini su chi sa quale misfatto commesso (non escludiamo che una delle prossime interpellanze contesti qualche macchia d’olio o d’inchiostro su un atto ufficiale).
Si avvalgono ormai dello strumento dell’interpellanza come se fosse una requisitoria giudiziaria (per la verità usando molto lo strumento del copia e incolla), ma se pur nel loro staff vi sono “professionisti di grido” che provvedono a formulare tali interpellanze, commettono degli errori grossolani anche, ahimè , di semplice calcolo matematico.

Noi riteniamo che tutto questo sia puro e semplice sciacallaggio politico; i cittadini che leggono queste vicende, non potranno che, saggiamente, trarre queste conclusioni.
Le vicende contestate nella citata interpellanza, infatti, risalgono ormai a circa 8 mesi fa; essa, invece, è stata sottoscritta il 25 marzo, due mesi fa, ma presentata solo il 20 maggio. Non si può sottacere la strana tempestività dei nostri avversari politici nel tentativo di screditare i competitor a pochi giorni dal voto. Probabilmente i sondaggi in loro possesso stanno andando abbastanza maluccio o i cittadini a cui rivolgono la loro proposta politica per il governo della provincia stanno respingendo al mittente tali proposte.
In fondo comprendiamo le loro difficoltà: dopo cinque anni di inerzia amministrativa della giunta Errico e Franco in cui hanno prodotto il nulla, non sono molto credibili.
Noi tuttavia consigliamo loro di attivarsi in questi giorni per cercare di trovare almeno argomenti più convincenti affinché i cittadini possano fare le loro scelte in libertà.
Per quanto attiene al merito delle vicende esposte nell’interpellanza gli Assessori Magrì e Guarini, nella piena consapevolezza di aver sempre agito nella massima trasparenza e nell’esclusivo interesse pubblico non avranno alcuna difficoltà a smentire gli addebiti formulati a loro carico davanti alla massima assise comunale; al contrario laddove dai contenuti dell’interpellanza emergano gli estremi per procedere, i due assessori si riservano sin d’ora di agire a tutela dei propri diritti e della propria immagine dinanzi alle competenti sedi giudiziarie.
posted by segreteria Dc @ 08:19  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici