Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: presentata dalla DC in data 3 settembre una scottante domanda di attualità in consiglio comunale
 
 
venerdì 3 settembre 2010
presentata dalla DC in data 3 settembre una scottante domanda di attualità in consiglio comunale

Di seguito il testo della domanda d'attualità richiesta e ammessa all'ordine del giorno dei lavori del consiglio comunale di questa mattina (3 Settembre 2010):

La Segreteria Politica della Democrazia Cristiana tramite Il suo capo gruppo consiliare, Dott. Domenico Magrì(nella foto), chiede all’ill.mo Presidente del Consiglio di voler inserire nell’o.d.g. dei lavori del Consiglio Comunale in oggetto le seguente Domanda d’attualità:

Abbiamo letto, dal sito istituzionale del Comune, in data 02 settembre 2010, un comunicato a firma del Sindaco di Mesagne in cui rispondeva alle critiche e alle presunte calunnie e diffamazioni che la sua persona e l’amministrazione avrebbe subito nei giorni precedenti da esponenti delle opposizioni sulle varie testate e blog locali e anticipando anche le risposte a argomentazioni inerenti alcuni importanti temi in discussione nell’odierno consiglio comunale.
Si chiede al Sig. Sindaco:
• Se non ritiene di aver utilizzato il sito istituzione del comune in modo improprio essendo lo stesso pubblico e finanziato da tutti i cittadini e dunque fra le sue finalità non vi è quella della propaganda politica se non invece di elargire servizi e corrette informazioni ai cittadini?
• Se non ritiene di aver arrecato un grave pregiudizio ai diritti delle opposizioni visto che non abbiamo nessun mezzo per poter rispondere alle sue gravi affermazioni sul sito istituzionale se non rimetterci alla discrezionalità della stampa gestita da editori privati?
• Se intende, invece dare la possibilità di esercitare il diritto di contraddittorio anche alle opposizioni sul sito in parola?
• Nel citato comunicato quali sono le fonti nelle quali lei ritiene di essere stato calunniato e diffamato e non legittimamente criticato come noi riteniamo all’interno delle normali prerogative delle opposizioni?
• Se non ritiene di aver mortificato i lavori dell’odierno consiglio comunale anticipando le argomentazioni in discussione nella giornata odierna senza che vi sia stata una preventiva discussione?

Mesagne, 03 settembre 2010
posted by segreteria Dc @ 23:15  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici