Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: maggio 2008
 
 
lunedì 26 maggio 2008
DOPO 16 ANNI LA DC TORNA AL GOVERNO DELLA CITTA'
LA DC, CHE EBBE A MESAGNE CON I SINDACI DE FRANCESCO, TONDI, POCI, DE MAURO E BARDARO IL MASSIMO SPLENDORE, TORNA AL GOVERNO DOPO 16 ANNI


GUARINI: UN ONORE PER ME SERVIRE LA CITTA' ED IL PARTITO CON UN INCARICO ISTITUZIONALE COSI’ PRESTIGIOSO
Giovanni Guarini, Commissario Politico della Democrazia Cristiana, è stato nominato assessore dal Sindaco Enzo Incalza.
Dopo 16 anni, così, la Democrazia Cristiana torna ad occupare un incarico nel Governo della Città.
“ E’ un onore per me- ha dichiarato il Commissario cittadino della Democrazia Cristiana- servire la Città ed il Partito con un incarico istituzionale così prestigioso.
Al Sindaco Enzo Incalza va il mio grazie più sentito per il riconoscimento che ha voluto esprimere, soprattutto, nei confronti della Democrazia Cristiana con il pieno accordo ed il sostegno di tutte le forze politiche della coalizione di centrodestra che lo hanno sostenuto.”
posted by segreteria Dc @ 20:18  
NOMINATA LA GIUNTA

Il sindaco Enzo Incalza, ad un mese dal risultato del risultato del ballottaggio, ha ufficializzato la giunta. La carica di vice sindaco e di presidente del consiglio comunale non sono state ancora definite e si dovrà attendere ancora qualche giorno. Gli assessori saranno sette e non sei come si pensava. Si tratta di una giunta di centrodestra "politica" dopo circa venti anni di governo del centrosinistra.
Questi i nomi: Francesco Rini e Giuseppe Semeraro del Popolo della Libertà; Domenico Magrì e Carmine Dimastrodonato della lista civica Mesagne Incalza; Pierangelo Pagliara della lista civica Progetto Mesagne. Questi si dovranno dimettere da consigliere comunale per assumere l'incarico di assessore. Poi ci sarà anche Damiano Depunzio, candidato sindaco del Nuovo Psi che, pur non avendo rappresentanza nella massima assise, è stato nominato assessore grazie al'apparentamento con Incalza nella fase di ballottaggio e Giovanni Guarini, della Democrazia cistiana, lista scesa in appoggio al centrodestra e a Incalza.
Una giunta politica e non tecnica "non perché quella esperienza dello scorso anno fu negativa - ha detto il sindaco Incalza - ma perché è stato giusto premiare i partiti per quanto hanno prodotto in campagna elettorale". E continua: "Spero che si possa lavorare con impegno e con la necessaria professionalità per affrontare le molte problematiche che abbiamo di fronte". Tra le priorità che meritano immediata risoluzione, la questione casa per cui sarà presentato un progetto per l'edilizia residenziale pubblica. Punto di partenza saranno i problemi dei bisognosi. Ma anche le strade cittadine, la viabilità e il traffico che inquina la città e la questione lavoro perchè molte sono le famiglie dove non c'è un reddito e che hanno bisogno del quotidiano.
Articolo e foto tratti dalla testata giornalistica "Mesagnesera"
posted by segreteria Dc @ 20:12  
mercoledì 14 maggio 2008
LA DC CONTENTA PER PIZZA
Soddisfazione per il rientro al Governo per il partito in provincia di Brindisi
La Democrazia Cristiana Brindisina esulta per l’incarico conferito a Giuseppe Pizza, Segretario Politico del Partito, che nelle ultime ore è stato nominato dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica.
“Dopo quattordici anni – spiega il segretario provinciale della Democrazia Cristiana, Rocco Colucci – la DC torna ad occupare un incarico di Governo e ciò non può che rallegrarci. Facciamo perciò i nostri migliori auguri al sottosegretario Pizza che saprà tenere alto il nome del Partito. Per la Democrazia Cristiana che in breve tempo ha prima vinto la battaglia del simbolo e poi conquistato ottimi risultati elettorali, l’incarico affidato al segretario politico nazionale rappresenta un valido riconoscimento. Il ruolo prestigioso che la Democrazia Cristiana si impegna ora a ricoprire nel nuovo governo targato Berlusconi non fa altro che ripagarci dell’impegno profuso in questi anni per consentire la rinascita di un partito che ha fatto la storia dell’Italia. Toccherà ora a noi rappresentanti comunali, provinciali e regionali continuare a far crescere il Partito, esaltando, quei valori di centro quali la famiglia e la cristianità.
Il nostro auspicio – conclude il segretario provinciale dello scudocrociato – è che il partito possa essere, a breve, rappresentato anche nei governi regionali, provinciali e comunali”.
posted by segreteria Dc @ 10:03  
martedì 13 maggio 2008
LA DC TORNA AL GOVERNO DOPO 14 ANNI
PIZZA: UN ONORE PER ME SERVIRE IL PAESE ED IL PARTITO CON UN INCARICO ISTITUZIONALE COSI’ PRESTIGIOSO


Giuseppe Pizza, Segretario Politico della Democrazia Cristiana, è stato nominato dal Presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica.
Dopo 14 anni, così, la Democrazia Cristiana torna ad occupare un incarico di Governo.
“ E’ un onore per me- ha dichiarato il Segretario della Democrazia Cristiana- servire il Paese ed il Partito con un incarico istituzionale così prestigioso
Al Presidente Silvio Berlusconi va il mio grazie più sentito per il riconoscimento che ha voluto esprimere, soprattutto, nei confronti della Democrazia Cristiana con il pieno accordo ed il sostegno anche da parte del Presidente della Camera, Gianfranco Fini.”
posted by segreteria Dc @ 17:04  
martedì 6 maggio 2008
Il Tribunale ha deciso: 10 a 10 più Incalza
Il Tribunale ha deciso: 10 a 10 i Consiglieri comunali di Mesagne
Ieri pomeriggio il giudice Memmo del Tribunale di Brindisi, sezione staccata di Mesagne, ha deliberato circa la composizione del nuovo Consiglio comunale di Mesagne. Il giudice, dopo aver letto le memorie difensive presentate dagli avvocati, Stefano Morgese per il centrosinistra, e Massimo Carluccio, per il centrodestra, si è riunito in camera di consiglio. La decisone adottata è stata quella che il Consiglio comunale sarà composto da 10 consiglieri di centrosinistra e 10 consiglieri di centrodestra.
In questo modo la governabilità al centrodestra, pur tra non pochi distinguo, dovrebbe essere assicurata grazie all'1esimo voto del sindaco Incalza. La notizia della composizione del nuovo Consiglio comunale il sindaco, Enzo Incalza, l’ha appresa in casa, in una pausa di riposo preludio di un pomeriggio ricco di incontri programmati con le forze politiche. “La decisione del Tribunale non ci sorprende più di tanto poiché avevamo previsto già da tempo questa circostanza – confessa Incalza – Adesso aspettiamo la proclamazione ufficiale. Intanto ho iniziato gli incontri politici con le forze del centrodestra per comprendere un po’ il da farsi perciò spero per fine settimana di poter comporre la mia squadra di governo. Nelle prossime ore cercherò di fissare un incontro con il leader del centrosinistra, Carmelo Molfetta, per parlare di programmazione futura”. Soddisfatto della decisione il centrodestra che con Franco Prettico spiega: “Adesso vi sono le condizioni per mettere in campo una soluzione di centrodestra che sia equilibrata e tenga presente principalmente dei bisogni della città. Tuttavia, è innegabile che il Consiglio è diviso in due parti uguali per questo è importante trovare percorsi condivisi per il bene della città”. Intanto l’ex candidato sindaco del centrosinistra, Carmelo Molfetta, chiede qualche ora di tempo per riflettere insieme alla sua coalizione sulla decisione adottata dal Tribunale e decidere sull’eventualità di presentare un ricorso. Fa sapere che lui è rispettoso della legalità per cui se il sindaco ha i numeri per governare non c’è nessun problema che non lo possa fare. Tuttavia, nelle prossime ore sarà resa nota la posizione, su tale vicenda, del centrosinistra.

Scritto da Tranquillino Cavallo, tratto da "Il Gazzettino di Brindisi"
posted by segreteria Dc @ 10:11  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici