Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: luglio 2008
 
 
mercoledì 9 luglio 2008
Comunicato Ufficio Politico
L’Ufficio Politico della Democrazia Cristiana si è riunito sotto la presidenza del Segretario Nazionale, Giuseppe Pizza, per una valutazione dei principali problemi legati all’azione di Governo ed alla struttura politico- organizzativa del Partito.
La Democrazia Cristiana esprime un giudizio positivo sulle principali iniziative intraprese dal Governo Berlusconi e ribadisce l’impegno a portare il proprio contributo affinché siano tenuti adeguatamente in considerazione i valori fondamentali del solidarismo, del rispetto della persona e delle autonomie locali. La Dc, inoltre, s’impegnerà affinché le questioni del Mezzogiorno tornino al centro dell’agenda politica del Paese ed auspica che il dibattito tra le diverse forze politiche sia animato da uno spirito dialogante e costruttivo.
La Democrazia Cristiana intende sviluppare anche un’incisiva azione sul territorio al fine di fornire una forte risposta alla richiesta di partecipazione avanzata a livello regionale, provinciale e comunale.
L’Ufficio Politico della Dc, pertanto, ha deciso di portare in sede di Consiglio Nazionale, convocato per il prossimo 19 Luglio, il dibattito sulla regionalizzazione del partito e la ridefinizione della struttura operativa, in modo da rispondere efficacemente ed immediatamente alla necessità di riorganizzazione auspicata dalla periferia.
E’ stato, infine, deciso di indire un’Assemblea Organizzativa Nazionale, in previsione della celebrazione del 21° Congresso Nazionale.
posted by segreteria Dc @ 17:44  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici