Sito Ufficiale della Democrazia Cristiana Mesagne: aprile 2009
 
 
giovedì 30 aprile 2009
la DC mesagnese presenta il suo candidato alla provincia

Mercoledì 29 aprile u.s. presso la sede del Comitato elettorale della Democrazia Cristiana di Mesagne(Via Federico II Svevo 146) si è tenuto l’incontro di presentazione del Candidato della DC alle elezioni provinciali. Sono intervenuti numerosi sostenitori e amici che hanno accolto con entusiasmo la candidatura di Domenico Magrì. Ha coordinato l’incontro il portavoce del partito, Antonio Calabrese, che ha sottolineato l’impegno che la Democrazia Cristiana ha preso nelle prossime elezioni provinciali a sostegno della Candidatura del sen. Michele Saccomanno alla presidenza della provincia, con il quale, precisava Calabrese, si è condiviso l’intero programma elettorale.
La DC brindisina, continua il portavoce, si sta spendendo in tutti i collegi, per proporre alla provincia candidati forti, credibili, piena di passione civile che possano essere in ogni momento un punto di riferimento, un anello di congiunzione fra le istituzioni e i cittadini.
È poi intervenuto il commissario cittadino, Alberto Destino, che ha presentato ufficialmente la candidatura di Magrì: queste le sue dichiarazioni: “La DC mesagnese ha fatto la sua scelta, il direttivo, appositamente convocato nei giorni scorsi, ha deciso all’unanimità di sostenere la candidatura, come indipendente, di Domenico Magrì a consigliere provinciale. La nostra è stata una scelta meditata, convinta, che noi riteniamo possa dare ancora più forza alla coalizione di centro-destra nelle prossime consultazioni amministrative. Tale scelta rappresenta la sintesi di un percorso di avvicinamento tra Magrì e la DC che ha avuto il suo felice epilogo con l’accettazione della sua proposta di candidatura indipendente all’interno delle nostra lista; con Magrì si condividono i nostri valori fondanti, la passione civile, la visione di una politica operosa che si confronta quotidianamente con i bisogni della gente. Noi crediamo molto nella candidatura di Domenico Magrì, della persona ne apprezziamo le sue qualità umane, la determinazione con cui si spende per la cosa pubblica, l’amore per il proprio territorio. Tutte qualità, noi crediamo, spendibili anche su un territorio più vasto come quello della provincia. Abbiamo scelto, dunque, di candidare in entrambi i collegi Magrì, una scelta chiara! una scelta che ha visto anche l’Ass. Guarini fare un passo indietro, di questo lo ringraziamo, noi infatti riteniamo che la nostra forza debba essere il gruppo, la condivisione di un progetto comune!”
E poi intervenuto Domenico Magrì che ha spiegato i motivi della sua scelta. Magrì ha sottolineato che il suo entusiasmo nell’affrontare questa altra importante avventura elettorale è venuto da questo incontro di idee, di valori, di progetti con la Democrazia Cristiana, un partito storico che vuole rilanciare la sua azione attraverso un gruppo giovane e pieno di tanto entusiasmo e voglia di ben fare. Egli ha ribadito che la sua eventuale elezione a consigliere provinciale non comporterà un minore impegno all’interno dell’amministrazione mesagnese, al contrario ritiene che ciò potrà rappresentare un vantaggio per l’azione di governo cittadino grazie ad un punto di visione territorialmente e politicamente più ampio. Ha concluso ringraziando tutti gli intervenuti ai quali ha chiesto di condividere con lui e con la DC questo progetto.
Ha concluso l’incontro, il commissario provinciale DC, Rocco Colucci. Egli ha affermato che la candidatura di Magrì è venuta dopo un lungo corteggiamento che è si è concluso favorevolmente con l’incontro di oggi; la DC, afferma Colucci, crede molto nelle qualità del Magrì del quale apprezza la concretezza, la grande determinazione nell’affrontare l’impegno amministrativo, una risorsa umana, conclude Colucci, della quale la provincia non può assolutamente fare a meno.
posted by segreteria Dc @ 16:27  
giovedì 16 aprile 2009
COMUNICATO DELLA SEGRETARIA NAZIONALE

Il Segretario Politico della Democrazia Cristiana, Giuseppe Pizza, conferma che il Partito sarà presente con il nome ed il simbolo storico alle elezioni amministrative del 6 e 7 Giugno 2009 e ribadisce, inoltre, che alle elezioni europee la Democrazia Cristiana appoggerà, con il massimo impegno, le liste ed i candidati del Popolo della Libertà.
posted by segreteria Dc @ 17:09  
Risultati Amministrative
Video
News
Archivio
Links
La Dc nel territorio
Inchieste
Soldi alla Chiesa, verità e bugie
Redazione
CONTATTACI
Contatore
Siti amici